18 dicembre 2016 ore 19,30 – Salone Olbia Expò – Via Porto Romano

 

locandina-anghelos-2016Spiritualità e devozione nel Mediterraneo sardo.

Concerto di canzoni e musiche del Mediterraneo occidentale che rievocano, anche in forma laica, devozione e spiritualità che invitano l’ascoltatore a un originale e suggestivo viaggio interiore.
Sono infatti parole e suoni, alcuni di antica provenienza, altri di autori e poeti contemporanei, che hanno la capacità di emozionare le nostre ‘moderne’ sensibilità, a volte inaridite o, più spesso, distratte dalla appariscente moltitudine di niente.
Il repertorio spazia dal canto medievale negli idiomi catalani, provenzali e sardi, a brani più attinenti all’evento della Natività con la rilettura profana dei vangeli apocrifi della ‘Buona Novella’ di Fabrizio De André senza tralasciare brani di creazione ispirati alle composizioni dei mistici carmelitani Giovanni della Croce e Teresa de Jesus. (Sandro Fresi)

Sandro Fresi – ghironda, fisarmonica, organetto medievale, direzione
Yanara Reyes Mc Donald – canto, contrabbasso
Mauro Savigni – canto
Mauro Fresi  – sax
Alessandro Deiana – chitarra, liuto, llaud catalano

Il concerto, proposto all’interno del calendario natalizio del Comune di Olbia, sarà l’occasione per chiudere un anno intenso di eventi, per salutare chi ci segue sempre con attenzione e per augurarci un Buon Natale e un 2017 ricco di attività e soddisfazioni.