Appuntamento alle ore 8.20 nel punto evidenziato dalla cartina (Via Monte a Telti). La partenza è prevista per le ore 8.30 e sarà guidata dal gruppo Nonsolotrekking. Ai piedi del castello, intorno alle ore 9.00, benvenuto con sosta e spiegazione storico-archeologica della fortificazione protobizantina a cura del professor Marco Agostino Amucano, archeologo, il primo a studiare sistematicamente il castrum di Monte Telti-Sa Paulazza. 

L’incontro sarà accompagnato dalla musica degli “Habemus Panem” con Stefania De Luigi (voce), Mario Nanu (voce, chitarra), Alessandro Mazzullo (voce e chitarra) con la partecipazione di Noel Griffin (musicista irlandese).
I dettagli dell’escursione li trovate su https://www.facebook.com. È vivamente consigliato un abbigliamento comodo con scarpe sportive. È previsto un contributo di 5 euro per il rinfresco a fine escursione. L’evento  fa parte dell’inziativa Olbiaspring 2016, settimana dedicata dall”Assessorato al Turismo del Comune di Olbia alla promozione del turismo attivo (http://www.olbiaturismo.it) ed è organizzata in collaborazione con i gruppi Olbiachefu e Nonsolotrekking.

sa paulazza