Parte la quarta edizione di “Scorraboi con Noi 2017” un abbinamento tra trekking, cultura e musica. Percorreremo il sentiero – Lu Caminu di li Falchi- in località La Palma, tra stazzi abbandonati, macchia mediterranea e panorami mozzafiato fra terra e mare.

Guidati dagli Archeologi Rubens D’Oriano e Paola Mancini, con la collaborazione di Non solo Trekking, cammineremo una parte del lungo sentiero che collegava anticamente gli stazzi dell’entroterra con quelli sul mare e ritorneremo indietro nel tempo incontrando chi in quei luoghi ha vissuto.
Il percorso, di circa 2 km di facile percorrenza, sarà oggetto di una rappresentazione teatrale in cammino di grande suggestione, si rivivranno le vicende di un bandito galantuomo astuto come il Falco di cui portava il nome e sarà arricchita da colpi di scena di sicuro effetto…

Alla fine della camminata si pranzerà allo Stazzo della famiglia Decandia accompagnati dalla musica degli Estemporanea. Il contributo per la manifestazione è di € 6,00.
Le iscrizioni si effettueranno al raduno alle ore 9.00 all’inizio del percorso sulla strada S.P.87 – La Castagna Santa Giusta che si raggiunge dalla SS131DCN per Nuoro, uscita per TRUDDA e svoltando per La Castagna. Si raccomanda di indossare scarpe comode.
Potrete utilizzare anche questi link:
http://w3w.co/impari.intere.paghi
https://goo.gl/maps/CxXP1SNLUz82