Premio Discografico, Serata finale
Cartellone di rilievo per la finale della terza edizione del Premio discografico Mario Cervo che premia i migliori cinque dischi di artisti pubblicati nel 2016.

La migliore musica degli artisti sardi sarà sul palco del Giardino dell’Archivio Mario Cervo: verranno premiati Francesco Piu per il disco  Peace & Groove, Claudia Crabuzza per il disco Com un Soldat, , Paride Peddio e Jonathan Della Marianna per il disco Brinca, Mauro Sigura Quartet per il disco The colour identity e gli Ergot Project per il disco Beat-Less. Ai Collage, a quarant’anni dalla loro prima esibizione a Sanremo ed in occasione dell’uscita del nuovo CD viene assegnato il Premio Speciale alla Carriera.

La giuria, composta da Giacomo Serreli (Giornalista), Andrea Pica (Musicista), Dario Budroni (Giornalista), Pina Muroni (Musicista), Paoluccio Masala  (Musicista e conduttore radiofonico) e Marcello Zappareddu (Musicista) ha lavorato intensamente per selezionare, fra gli oltre 40 CD di artisti sardi pubblicati nel 2016. Il coordinamento del Premio è di Tommy Rossi e la serata sarà prsentata da Giacomo Serreli.

I vincitori riceveranno in premio un’opera appositamente realizzata da Nicola Filia.