locandina-sardegna-blogger

Il collettivo di Sardegna Blogger (www.sardegnablogger.it) festeggia il terzo compleanno di attività dedicato alla pubblicazione sulla testata online di interventi riguardanti la Sardegna (e non solo).
“Sardegnablogger è una testata giornalistica nata il 24 settembre del 2013, inizialmente come pagina Facebook e poi trasformatasi in strumento di informazione ed opinione per promuovere i valori della democrazia, del libero confronto, della partecipazione e per combattere contro razzismi e ogni forma di intolleranza”.
Arrivano all’Archivio dopo aver proposto il loro reading per tutta la Sardegna e lo fanno con uno dei più noti e apprezzati musicisti olbiesi: Tony Marino che verrà affiancato da altri amici che renderanno ancora più piacevole la serata.
Ultimo in ordine di apparizione un ospite “eccezionale”: si tratta dello scrittore e giornalista Gian Antonio Stella che accompagnerà le letture dei blogger con i suoi interventi. Gian Antonio Stella,
Inviato ed editorialista del Corriere della Sera, scrive di politica, cronaca e costume ormai da molti anni ed è noto al grande pubblico per aver scritto diversi libri e per qver partecipato diverse volte ai più famosi talk show televisivi italiani.

Nel 2007 ha pubblicato La casta, scritto con Sergio Rizzo, che con oltre 1.300.000 copie vendute e ben 24 edizioni resta il saggio italiano più venduto di sempre (wikipedia] e la pubblicazione più importante della sua carriera.

L’evento è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Olbia.