E’ tempo di dichiarazione dei redditi!
Ricordatevi di comunicare al vostro commercialista la volontà di donare il vostro 5×1000 all’ Archivio Mario Cervo! Il 5 per mille è una misura fiscale che consente ai contribuenti di destinare una quota dell’IRPEF (pari, appunto, al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione culturale, sociale, onlus, associazioni sportive che svolgono prevalentemente attività socialmente utili, enti di ricerca scientifica e sanitaria.
Non è una donazione, quindi non beneficia delle connesse agevolazioni fiscali (non si può detrarre dalle tasse), ma non comporta per il contribuente neppure oneri aggiuntivi. Le associazioni sono tenute a dimostrare l’utilizzo delle somme ricevute e noi useremo il contributo per migliorare il funzionamento dell’Archivio e per  incrementare l’attività cercando di rispondere in maniera sempre più attenta alle esigenze dei nostri sostenitori.

Inserisci il nostro codice fiscale 02320150903 alla voce del 730 Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale = 1.