skip to Main Content

La più importante collezione di supporti
fonografici prodotti in Sardegna
La più importante collezione di supporti
fonografici prodotti in Sardegna

La più importante collezione
di supporti fonografici
prodotti in Sardegna

La più importante collezione di supporti fonografici prodotti in Sardegna e/o da artisti sardi. È composta da materiale fonografico, librario e giornalistico. La raccolta del materiale fonografico, con incisioni risalenti ai primi anni del ‘900,  è composta da oltre 10.000 supporti ordinati in più di 7.500 schede che permettono di effettuare una ricerca approfondita su quanto è accaduto musicalmente in Sardegna nel Novecento.

Gli Eventi
Dal 2014 l’Archivio organizza ogni anno un ricco calendario di appuntamenti discografici, artistici e culturali nella sede dell’Archivio stesso ed in numerose location esterne, ad Olbia ed in Sardegna. In questi appuntamenti la musica Sarda, in tutti i suoi vari aspetti, è sempre l’indiscussa protagonista.

Il Premio Discografico
Ogni anno l’associazione organizza il premio discografico dedicato a Mario Cervo per valorizzare il lavoro di chi, attraverso la realizzazione di un prodotto discografico, promuove il patrimonio culturale sardo.

L’Archivio
Oltre 10000 supporti catalogati e ordinati dall’etnomusicologo Paolo Angeli ospitati in un stabile messo a disposizione dalla famiglia Cervo, che ha portato avanti il progetto di costituire una casa nella quale potessero trovare ospitalità tutte le musiche incise da artisti sardi.

Back To Top