Le più belle arie dell'opera lirica internazionale con intermezzi dedicati alla musica natalizia e alle…
28 giugno 2020 ore 5.53- Su Sole Ballende , Spiaggia di Pittulongu
Per il quarto consecutivo aspetteremo il sorgere del sole (alle ore 5.53) dalla Spiaggia di Pittulongu (a fianco alla concessione del Bar Rossi) da dove si potrà godere in pieno del magico evento. L’Archivio affida l’accompagnamento musicale per questo evento ad un artista noto in tutta la Sardegna per la sua simpatia e per la vivacità dei suoi spettacoli: Soleandro. Il cantante con la Sardegna nel cuore e che resta in cima al podio di Spotify con il brano più ascoltato del 2020, Savitri (dal significato: sorgere del nuovo sole) canterà per il pubblico alcuni suoi celebri brani e presenterà l’ultimo lavoro realizzato, “Coros”.
Giugno San Giovanni. E’ la ricorrenza più ricca di significati magici e quella in cui il culto solare e delle acque si evidenzia in modo eclatante. Alle prime luci dell’alba i Terranovesi accorrevano numerosi in riva al mare per assistere al sorgere del sole “pro idere su sole ballende”. Attendevano inginocchiati e silenziosi e dai riflessi dei primi raggi sulla superficie del mare, gli uomini traevano il pronostico sull’annata agraria e le donne quello sul matrimonio (P.Moretti, Olbia – Testimonianze di vita).
Per raggiungere la spiaggia seguire le indicazioni per Pittulongu Parcheggio in fondo alla Spiaggia, a fianco al Bar Rossi (clicca qui)