skip to Main Content

La vida fin finala. Renat Sette e Gianluca Dessì

PRENOTARE QUI

Archivio Mario Cervo

Domenica 14 luglio 2024 ore 21:00

L’ultimo erede della millenaria tradizione dei trovatori occitani accompagnato da uno dei chitarristi italiani più originali. Il duo composto da Renat e Gianluca è un viaggio nella canzone provenzale, tradizionale e contemporanea; ai brani popolari si aggiungono alcune composizioni originali tratte dal disco “La Vida Fin Finala” (in Italiano “La vita in poche parole…”), dedicato alla poesia di Jean-Yves Royer, uno dei maggiori letterati di lingua provenzale.

Il disco, uscito nel giugno 2023, ha suscitato l’interesse di numerose riviste specializzate in tutta Europa, dalla Grecia, all’Olanda, e naturalmente in Francia e Italia.

I due, come duo e come parte del progetto “Amada”, si sono esibiti in Italia, Francia, Spagna e Gran Bretagna, in Festival e prestigiose rassegne, fra cui il Festival Tradicionarius a Barcellona e la rassegna “Listen to the World” a Londra.

 

“Un gioiello acustico, musicale e poetico” FOLKWORLD. (NL)

“Un impeccabile incontro fra verso e Musica” BLOGFOOLK (Ita)

“Suono Minimale, la voce sostenuta dalla sola chitarra, che pone l’album in una zona di confine fra la forma-canzone e la world-music” BLOW UP (Ita)

“Disco intimo e rarefatto, ma nel concerto le emozioni sono persino moltiplicate” OC (Fra)

Back To Top