skip to Main Content

Reno Brandoni, racconto concerto

Archivio Mario Cervo, venerdì 22 marzo ore 18.30.

La presentazione dei suoi libri da vita a un racconto/concerto in cui, attraverso la storia della musica, si ripercorrono i passi di una carriera piena di aneddoti, storie e leggende con un musicista che ha collaborato con i più importanti chitarristi dell’epoca come Stefan Grossman, John Renbourn, Duck Baker, Dave Van Ronk. La sua attività concertistica lo ha visto esibirsi con questi musicisti nei più importanti teatri.
Ha pubblicato i cd: Bluesando (1984), Zingarom (2005), Yelda (2006), in duo con Giorgio Cordini, Anema e Corde (2008) , Indifeso (2017).
Ha pubblicato con “Happy Grass Music” diversi libri sull’argomento e per Antropros ha curato le trascrizioni del libro di Andrea Carpi “Il manuale di chitarra folk”.
Con fingerpicking.net ha pubblicato i libri “Open Tuning Basics” e “Come suonare la chitarra Fingerpicking”, ha curato la collana “Classic” ovvero la trascrizione dei manuali di chitarra classica in tablatura. In collaborazione con le Edizioni Curci ha realizzato i libri per ragazzi: “Il re del Blues”, “La notte in cui inventarono il rock”, “Una classica serata jazz”, “Filastrocche per sentirsi grandi”,
E’ ideatore della serie di chitarre per fingerpicking “Effedot” e ha fondato e pubblica la rivista specializzata mensile “Chitarra Acustica”.
Attualmente la sua attività musicale si divide tra concerti e iniziative editoriali.
All’Archivio Mario Cervo verrà accompagnato nella presentazione dagli amici/musicisti Mauro Mibelli e Gavino Loche.
info@renobrandoni.

Back To Top