skip to Main Content

Rosario Melita presenta il libro di poesie “Versi d’amare”

Sabato 9 ottobre 2021, ore 18:00 – Giardino dell’Archivio Mario Cervo  – PRENOTA QUI

Il poeta Rosario Melita, Olbiese di adozione, nasce in Sicilia, a Letojanni (ME). Ama scrivere poesie da sempre, passione che ha sviluppato soprattutto negli ultimi anni.
La sua poesia induce il lettore alla riflessione, a guardare le cose da una prospettiva diversa, a divincolarsi dallo spettro dell’omologazione. Si scrivono poesie perché le parole sono importanti soprattutto oggi. Nominare le cose con la parola giusta significa dare un volto alle cose, scoprirne l’anima.
Le sue poesie sono ponti, tessuti armoniosi e melodiosi di parole, strumento di riflessione e ricerca, lettere d’amore indirizzate all’umanità, atto di pace.
La poesia di Rosario Melita è una poesia che si fa prosa, limpida, aerea, che parla il linguaggio quotidiano e che presta la propria voce all’umanità perennemente in ricerca di risposte. Una poesia semplice, che incontra favorevolmente i gusti del lettore, spesso e volentieri è una traccia di pensiero e dietro d’essa vi è un motivo autobiografico preponderante. I suoi versi sono lampi di luce, folgoranti ricordi che evocano istanti che fanno parte anche di noi.
Professor Giovanni Costa

La serata sarà condotta da Maria Pintore, Direttore di Radio Internazionale Costa Smeralda.


L’incontro sarà realizzato nel totale rispetto delle nuove regole dettate dal Governo a partire dal 6 agosto e che prevedono l’accesso ESCLUSIVAMENTE a chi abbia fatto una prenotazione e sia munito di Green Pass o di tampone.
Qui tutte le indicazioni sul Green Pass: https://www.dgc.gov.it/web/
Nel caso di impossibilità ad ottenere il Green Pass in formato digitale sarà sufficiente esibire il documento cartaceo e consegnare fotocopia attestante almeno la somministrazione della prima dose di vaccino o l’esito di un tampone con risultato negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Le fotocopie saranno trattenute dall’organizzazione. Le persone con età inferiore ai 12 anni sono esenti dal Green Pass e dal tampone.
Resta in vigore l’obbligo della mascherina al chiuso e il rilievo della temperatura.

Back To Top