L'Archivio Mario Cervo promuove quest’anno la riscoperta e la valorizzazione della tradizione dei Morti Morti,…
Syncopated city
Giardino dell’Archivio Mario Cervo, mercoledì 28 maggio 2025 ore 19:00
Syncopated City è il progetto musicale di Irene Salis e Stefano Casti, nato al loro rientro in Sardegna dopo esperienze artistiche all’estero. A gennaio 2024 si unisce al duo il batterista Maurizio Vizilio, completando la formazione in trio.
La band propone un repertorio interamente originale, che mescola Jazz, Neo-Soul, Elettronica, Grunge, Bossa Nova, elementi della tradizione sarda e una forte inclinazione alla poliritmia. Un sound ibrido, energico e libero da etichette, con testi in inglese per abbracciare una visione artistica senza confini.
Il 28 maggio, Irene Iris Salis (Voce · Live Electronics · Sintetizzatore · Chitarra), Stefano Casti (Basso Elettrico · Contrabbasso · Synth Bass · Live Electronics) Maurizio Vizilio (Batteria Acustica · Drum Machine) portano la loro musica a Insulae Lab, nello spazio all’aperto dell’Archivio Mario Cervo Olbia: un concerto tra i profumi e i colori della primavera.
Per info e prenotazioni, scrivete al 342 647 6726. L’ingresso è a pagamento con un biglietto da 10 euro (8 euro per i soci dell’Archivio)
