Skip to content

Mino Mereu, S’alenu ‘e custa terra

Giardino dell’Archivio Mario Cervo- martedì  29 settembre 2023 ore 21

Presentazione dal vivo del nuovo Cd del musicista olbiese

PRENOTA QUI

Venerdi 29 settembre alle ore 21, all’ Archivio Cervo, in via Grazia Deledda 26, l’autore e musicista olbiese Mino Mereu Pradia, presenterà al pubblico il suo lavoro discografico “S’alenu ‘e custa terra”. Il disco è una raccolta di sei brani originali, cinque dei quali con testi in sardo, con caratteri musicali che spaziano dalla musica sarda a quella internazionale.

Si tratta del primo disco originale di questo autore, che in passato, come componente dei Duende Country Rock Band, ha proposto al suo pubblico soprattutto cover tratte dalla tradizione west coast ed acustica americana, sia pure spesso accompagnate da brani di autori moderni sardi.

I brani sono stati composti nell’arco di due anni. Pradia si è avvalso in fase di composizione ed arrangiamento dell’arrangiatore e polistrumentista Antonio Carboni, anche lui di Olbia,.

Per l’esibizione dal vivo l’autore sarà accompagnato da una band di sei strumentisti che saranno coadiuvati in alcuni brani da una sezione di fiati .

L’evento sarà tenuto a battesimo da un trio di eccezione composto da Giantore Budroni (pianoforte), dal Maestro Giovanni Budroni (sax) e da Mauro fiorentino (batteria) , che apriranno la serata con alcuni brani di musica funky tratti dal lavoro discografico originale di Giantore Budroni , “Kalandre”.

Torna su