skip to Main Content

Sardi Della Pianura – Sabato 18 settembre 2021 ore 20:30

E’ Necessario prenotare : https://sardidellapianura.eventbrite.it

 

Uno spettacolo portatile scritto, letto, recitato, suonato e cantato da Flavio Soriga e Renzo Cugis.

La gente, in Sardegna, non vive tutta in villette di fronte al mare. Non tutti sanno andare a cavallo “a pelo” , non tutti vanno a caccia di cinghiali. La Sardegna è una terra enorme , con enormi differenze da una zona all’altra. Il Campidano, per esempio, è la patria di Marco Carta e di Emilio Lussu, di Valeria Marini e di Milena Agus. Ci sono nuraghi e ristoranti di sushi, una base NATO, spiagge da sogno, un infinità di case a schiera con il secondo piano da finire e salotti dove non si riceve mai nessuno perché altrimenti si rovinano. Flavio Soriga e Renzo Cugis raccontano le tante contraddizioni di quest’isola, sfidando i luoghi comuni, sradicando antiche convinzioni, interrogandosi sulle molte complessità della storia e della cultura, in uno spettacolo recitato, cantato, a tratti gridato, con accompagnamento musicale incorporato, senza effetti speciali ma con la speranza di far ridere ( o almeno sorridere).

Luoghi comuni della Sardegna, notizie utili della Sardegna, animali fantastici e formule magiche della Sardegna, antiche canzoni esotiche e ballate rock in sardo contemporaneo: SARDI DELLA PIANURA parla anche della Sardegna, oltre che del vivere e dello scrivere, del viaggiare e del tornare.

L’evento ha il contributo dell’ISRE Istituto Etnografico della Sardegna e il patrocinio del Comune di Olbia.

L’incontro sarà realizzato nel totale rispetto delle nuove regole dettate dal Governo a partire dal 6 agosto e che prevedono l’accesso ESCLUSIVAMENTE a chi abbia fatto una prenotazione e sia munito di Green Pass o di tampone.
Qui tutte le indicazioni sul Green Pass: https://www.dgc.gov.it/web/
Nel caso di impossibilità ad ottenere il Green Pass in formato digitale sarà sufficiente esibire il documento cartaceo e consegnare fotocopia attestante almeno la somministrazione della prima dose di vaccino o l’esito di un tampone con risultato negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Le fotocopie saranno trattenute dall’organizzazione.Le persone con età inferiore ai 12 anni sono esenti dal Green Pass e dal tampone.
Resta in vigore l’obbligo della mascherina al chiuso e il rilievo della temperatura.
Back To Top